Liquore Arancino

liquore

Liquore Arancino

img_ingredienti INGREDIENTI

icone8 arance

icone500 g di zucchero

icone1 litro di alcool 95°puro

iconechiodi di garofano q.b.

icone1 siliqua di vaniglia

PREPARAZIONE-Chef-Cartoon--Copia---2-

Lavate, asciugate e sbucciate le arance,facendo attenzione a tagliare solo la parte gialla; ponete in un vaso le bucce, unite l’alcool, chiudete e lasciate in infusione per 5 giorni.

Allo stesso tempo, spremete il succo delle arance e versatelo in un altro vaso unendo un decilitro d’acqua e lo zucchero; mescolate bene, chiudete ermeticamente e fate riposare per 5 giorni.

Trascorso questo tempo, togliete dall’alcool le scorze e versatelo nel recipiente con il succo di arancia; unite 5 chiodi di garofano, la vaniglia e fate riposare ancora 5 giorni,al termine dei quali il composto andrà filtrato.

Imbottigliate, tappate e fate stagionare almeno 2 mesi.

Calories-Book-goes-beyond-the-numbers-M917KP73-x-large 147

 

5 Risposte a “Liquore Arancino”

  1. Ciao, ho trovato la tua ricetta cercando su Google e mi ispira molto xke si usa anche il succo dell’arancia.. Però mi viene il dubbio… Questo succo lasciato x5 gg li… Nn iinacidisce? Nn va a male? Grazie della risposta!

    1. Ciao Simona,mi fa piacere che ti ispira la ricetta 😉 il succo garantito non va a male e non si inacidisce; prova la ricetta e fammi sapere 😉 grazie a te e non dimenticare di fammi sapere 🙂 un caloroso saluto Nancy.

I commenti sono chiusi.