Cestini ripieni con pomodori ciliegini e prosciutto crudo

mozzarelle ripiene

Cestini ripieni con pomodori ciliegini e prosciutto crudo, sono delle mozzarelle ripiene, uno sfizioso antipasto private della calotta e farcite con pomodorini ciliegini e prosciutto crudo a pezzetti.

Questi gustosissimi cestini di mozzarelle si possono preparare anche in anticipo, basta che sono ben sgocciolate e asciutte, le potete farcire come più vi piace. 😋

ingredienti

6 mozzarelle 
200 g di pomodorini ciliegini

150 g di prosciutto crudo a pezzetti
sale q.b.
pepe q.b.
foglie di basilico q.b.
olio evo q.b.

preparazione per i Cestini ripieni con pomodori ciliegini e prosciutto crudo.

Comprate delle mozzarelle artigianali di fresca produzione nel caseificio vostro di fiducia; se invece comprate quelle confezionate assicuratevi che si presentino con delle forme regolari e che non abbiano subito degli stress nel confezionamento.
A questo punto, scolatele dal liquido e tagliate la calotta su ogni mozzarella e tenetela da parte, con molta attenzione utilizzando un cucchiaino, svuotate la parte interna della mozzarella.
Lavate bene i pomodorini e tagliateli a dadini in una ciotola, aggiungete il prosciutto crudo a pezzetti, un poco di sale, pepe e un filo d’olio evo, prendete le calotte che avete tagliato all’inizio e tagliatele a pezzetti.
Amalgamate tutti gli ingredienti bene e riempite le mozzarelle.
Prendete un piatto da portata e decorate con delle foglie di lattuga ben lavate e asciugate, adagiate i cestini ripieni e decorateli con foglie di basilico e pomodorini tutti intorno.
I nostri cestini ripieni con pomodori ciliegini e prosciutto crudo sono pronti.

7

da Nancy
Mi troverete anche su Facebook  Twitter  Google+   Pinterest con tantissime buone ricette. 😘😘😘

Una risposta a “Cestini ripieni con pomodori ciliegini e prosciutto crudo”

I commenti sono chiusi.