Peperoni e zucchine ripiene

Peperoni e zucchine ripiene.

Piatto squisito e dalle mille varianti. Per un pasto completo mi piace riempire le verdure, soprattutto peperoni e zucchine ripieni con del macinato condito.

Ingredienti:

1 peperone giallo;   1 peperone rosso;   2 zucchine;   500gr circa di macinato misto;   sale;   pepe;   prezzemolo;   aglio;   olio evo;

Come prima cosa tagliamo a rondelle i peperoni liberandoci dei semini. Per le zucchine invece ricaviamo 2/3 porzioni, dipende da quanto è grande, e la scaviamo levando il suo interno.

f14484c7b6ba42108f0d1406cd42d0daAdesso va preparato il macinato, lo mettiamo in una terrina e lo condiamo con sale, pepe, prezzemolo, aglio tritato finemente e dell’olio evo per ammorbidire il tutto, non tanto perchè in cottura le verdure perdono acqua. Si può aggiungere anche dell’uovo sbattuto, ma a mio avviso il piatto si appesantisce troppo. Il tutto poi va in forno a 200° per circa 30 minuti, verificate che non si brucino i peperoni, ovviamente, se dopo 30 minuti li vedete ancora chiari, ma la trita già cotta date 5 minuti di grill e servite caldi.

peperoni e zucchine ripienipeperoni e zucchine ripieni

In alternativa alla trita si può usare della mollica condita allo stesso modo!