Stelline di Natale con nutella

Le Stelline di Natale con nutella sono dei biscottini semplici e tanto carini. Ideali per una semplice colazione o merenda,richiedono pochissimo tempo di preparazione;questi piccoli dolcetti con un ripieno strepitoso delizieranno ogni palato e saranno divorati in un sol boccone.

Non perdete queste ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 stelline
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Stelline di Natale con nutella

1 uovo
70 g burro
200 g farina 00
60 g zucchero
1 pizzico sale
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 bustina vanillina
Nutella®

Strumenti

Passaggi

Stelline di Natale con nutella

Preparare queste stelline è davvero tanto semplice.

1.Come prima cosa prendete una ciotola ed inserite uova, zucchero, farina, burro morbido, vanillina, sale ed il cucchiaino di lievito per dolce.

2. Lavorate bene il tutto con le mani o una planetaria. Quando il composto risulterà bello compatto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per mezz’ora.

3.Passato il tempo di riposo, riprendete la pasta su di una spianatoia e stendete con un mattarello due sfoglie della stessa grandezza.

4.Sulla prima aggiungete della nutella su tutta la superficie, poi ricoprite con la restante pasta e ricavate tante stelle con delle formine.

5.Su di una teglia ricoperta con carta da forno mettete tutte le stelline distanziate tra di loro e fate cuocere per 10 minuti a 170°.

6.Sfornatele e fatele raffreddare del tutto; una volta pronte, spolverate le stelline con dello zucchero a velo.

BUONE FESTE A TUTTI!!

Ti piace la ricetta delle stelline di natale con nutella ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *