Crostata di Natale con marmellata di castagne

Facilissima e Veloce:la crostata di Natale con marmellata di castagne,decorata con stelline ed alberelli! Uno dei dolci di Natale più presenti sulle tavole durante il periodo natalizio: perfetta a colazione, a merenda, come dolce di fine pranzo o cena, per riempire il buffet di dolci natalizi; ovviamente da abbinare ai mostaccioli,al stella di pandoro ed il Lupacchiolo che non possono mai mancare a Natale e Capodanno. Una crostata di natale che si scioglie in bocca e rende felici grandi e piccini, morso dopo morso!

Crostata di Natale con marmellata di castagne
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 confezionemarmellata (castagne)

Preparazione Crostata di Natale con marmellata di castagne

  1. Preparate la pasta frolla seguendo questa ricetta Pasta frolla ricetta semplice (Bimby e non). Formate un panetto e avvolgetelo in un foglio di pellicola. Fatelo riposare in frigorifero per mezz’ora.

    Riprendete la frolla e stendetela con un matterello sul piano di lavoro leggermente infarinato. Fate una sfoglia spessa circa mezzo centimetro, poi rivestite lo stampo per crostate da 20 cm di diametro, sia il fondo che i bordi, ritagliando l’eccesso di frolla.

    Bucherellate con una forchetta la pasta frolla,ed infine inserite la marmellata.

    Con la frolla avanzata formate nuovamente un panetto e stendetela su di una carta da forno. Ritagliate su di un lato della pasta, stelline ed alberelli.

    Adagiate la pasta sulla crostata e cuocete nel forno già caldo a 170°per 20/25

    Quando sarà cotta,estraetela dal forno e fatela raffreddare bene, facendo molta attenzione a non farla rompere togliendola poi dallo stampo.

La crostata di Natale si può conservare a temperatura ambiente o in frigorifero per 3 giorni.

Ti piace la ricetta della crostata di natale??allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!

Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su INSTAGRAM –PINTEREST– FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *