Cuoricini alla vaniglia

Non c’è niente di più bello che iniziare la giornata della festa degli innamorati con una bellissima colazione preparata in casa. Questi cuoricini alla vaniglia sono dei dolcetti buoni e veloci da preparare, con un solo impasto ne otterrete davvero tanti e potrete farcirli con nutella o marmellata, accompagnandoli con un buona cioccolata calda.

Non perdete queste ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni10 cuoricini
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Cuoricini alla vaniglia

2 uova
1 bicchiere zucchero
1 bicchiere olio di semi
1 bicchiere latte
3 bicchieri farina 00
estratto di vaniglia
1 bustina lievito in polvere per dolci
zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

Cuoricini alla vaniglia

Come prima cosa prendete una ciotola ed inserite le uova e lo zucchero e sbattete il composto con una frusta a mano. Inserite l’olio di semi, il latte e l’estratto di vaniglia e continuate a lavorare bene tutti i liquidi. Aggiungete la farina e la bustina di lievito per dolci setacciata, mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Prendete uno stampo a forma di cuore, imburrate bene e con l’aiuto di un cucchiaio inserite il composto senza oltrepassare la metà dei cuori. Cuocete i vostri muffin in forno preriscaldato a 170° per 25 minuti.

Una volta cotti, fateli intiepidire e toglieteli dallo stampo. Concludete con una bella spolverata di zucchero a velo. Ora potrete consumare la vostra dolce colazione o merenda insieme alla persona che amate.

Buon San Valentino!!!

Maria Rosaria

Cuoricini alla vaniglia

Vi piace la ricetta di questi buonissimi dolcetti? allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook, troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure, sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOKYOUTUBETIKTOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *