Il COUS COUS CON POLLO ALL’ARANCIA E MELAGRANA è una ricetta che si prepara in 15 minuti esatti…Una di quelle pietanze perfette quando si ha poco tempo! Questo piatto è veramente squisito ed in famiglia è piaciuto moltissimo per il mix di sapori che si sposano perfettamente tra di loro. Per comodità utilizzo il cous cous precotto in modo da velocizzare i tempi; infatti, basterà soltanto farlo reidratare con brodo vegetale bollente e in 2-3 minuti è pronto. A parte ho infarinato e cotto il pollo con un po’ di cipollina ed infine aromatizzato con il succo dell’arancia. Per decorare e dare ulteriore sapore ho aggiunto mandorle a lamelle, prezzemolo fresco e chicchi di melagrana. Il risultato sarà un piatto unico molto sano, ricco di nutrienti importanti quali carboidrati, proteine del pollo, vitamine della frutta e grassi buoni dell’olio e delle mandorle.
Andiamo ora a vedere la ricetta, ma prima non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara e sugli altri Social. Vi lascio i link sotto alla ricetta per essere aggiornati sulle ultime ricette!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gpetto di pollo
- q.b.farina (per infarinare il pollo)
- q.b.olio extravergine d’oliva
- 30 gcipolla (un pezzetto)
- arancia (succo di 1 arancia piccola, circa 50 ml)
- q.b.sale
- q.b.prezzemolo tritato
- melagrana (chicchi di 1/2 melagrana)
- q.b.mandorle (una manciata di mandorle a lamelle)
PER IL COUS COUS
- 140 gcouscous cotto (comprate quello precotto)
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- 140 mlbrodo vegetale (bollente)
Preparazione del COUS COUS CON POLLO ALL’ARANCIA E MELAGRANA
La prima cosa da fare è cuocere il cous cous seguendo le indicazioni presenti sulla confezione. Nel mio caso per 2 persone ho aggiunto in una pentola o in ciotola 140 g di cous cous, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 140 ml di brodo vegetale bollente.
In 3-4 minuti il cous cous avrà assorbito il liquido e sarà pronto.
A parte bisogna infarinare il petto di pollo, precedentemente tagliato a pezzetti, e lasciarlo insaporire in padella con un pochino di olio extravergine di oliva e la cipolla tagliata finemente.
Salare a piacere.
Quando il pollo sarà colorato aggiungere il succo dell’arancia e continuare la cottura per 2-3 minuti circa o comunque fino a far rassodare il succo dell’arancia.
A questo punto bisogna soltanto impiattare. Servire il cous cous con il pollo all’arancia ed aggiungere i chicchi della melagrana, una manciata di mandorle a lamelle a piacere insieme ad un pochino di prezzemolo fresco tritato.
Una ricetta veramente super veloce e molto gustosa!
Se fai questa ricetta taggami nella tua foto su instagram con @incucinaconchiara91 e #_incucinaconchiara_
Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e lasciami un commento qui sotto, mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi condividila con i tuoi amici sui social. Potrebbe interessarti guardare altre mie ricette di Primi piatti
Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91
Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara
Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara
Profilo Pinterest: In cucina con Chiara
TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette