CHI SONO: ti racconto di me

Chi sono ti racconto di me

Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara e sono una foodblogger originaria di Montella, un paesino in provincia di Avellino, ma trapiantata a Torino da qualche anno dove vivo insieme a mio marito e alla nostra dolce cagnolina Lulù. Dopo il diploma di maturità scientifica ho frequentato la facoltà di Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli.

Da sempre sono appassionata di cucina, passione che mi ha trasmesso mia madre…la mia cuoca preferita.

Dall’età di 2 anni soffro di allergia alle proteine del latte (albumine e caseine); pertanto seguo un’alimentazione particolare anche se dagli 8 ai 12 anni (miracolosamente 😁) sono riuscita a mangiare latticini senza problemi!

COME NASCE IL BLOG

Credo che mangiare non sia solo una necessità, ma anche un piacere e che per le persone come me, affette da allergia alimentare, si traduce spesso in rinuncia a molti cibi.

Per questo motivo mi sono adoperata affinché potessi avere la possibilità di cucinare cibi alternativi senza rinunciare al gusto. Nel tempo la mia ricerca si è trasformata in passione da condividere con chi ha le mie stesse difficoltà, per dare loro la possibilità di poter gioire della buona cucina, ma anche con chi ama sperimentare sapori nuovi ed aprirsi a nuove prospettive.

Ecco che a Marzo 2020 nasce il mio blog: In cucina con Chiara.

In esso troverete ricette facili ed affidabili, senza latte e derivati dagli antipasti ai dolci.

Troverete anche proposte vegane quindi ricette che, oltre ad essere prive di latte e burro, non contengono nemmeno le uova.

Pur non essendo una cuoca professionista, in cucina ci metto davvero il cuore per preparare ogni singolo piatto… spero davvero possiate trovare proposte interessanti.

COLLABORAZIONI

In questi anni ho collaborato con diverse aziende del settore alimentare provando i loro prodotti ed elaborando ricette promosse sui miei canali Social.

Hanno collaborato con me:

Per collaborazioni scrivere a incucinaconchiara@libero.it

Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91

Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara

Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara

Profilo Pinterest: In cucina con Chiara

oppure TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette