Risotto broccoli e curry

Risotto broccoli e curry Risotto broccoli e curry: Un piatto leggero dal sapore deciso e dal vago sapore esotico, perfetto da mangiare caldo in queste ultime sere post-invernali , ma anche a temperatura ambiente per aperitivi e cenette sfiziose. Vediamo come si fa

Ingredienti:

  • Riso da risotto (Carnaroli o Vialone Nano)
  • Broccolo siciliano (uno intero andrà bene per 2 persone)
  • Olio Extravergine d’oliva
  • Cipolla
  • Curry
  • Sale e pepe

Come prima cosa  lessiamo i broccoli tagliati a cime non troppo grandi in acqua non salata. Quando saranno lessi scoliamoli senza gettare via l’acqua di cottura e, in una padella realizziamo un soffritto a fuoco basso con poco olio e della cipolla tritata.

Dopo 2 minuti circa aggiungiamo il riso e facciamolo tostare per circa un minuto, dopo di che aggiungiamo i broccoli lessati e 2 o 3 mestoli di acqua di cottura dei broccoli stessi.

Aspettiamo che il tutto prenda calore e facciamo cuocere aggiungendo un mestolo di acqua di cottura dei broccoli se il composto dovesse asciugarsi troppo.

Quando sentiamo che il riso sta per arrivare alla giusta cottura aggiustiamo di sale e aggiungiamo un cucchiaino di curry (questa è la quantità del mio gusto, voi aumentate o diminuite la dose a vostro gusto).

Continuiamo a mescolare fino a cottura ultimata (attenzione sempre a non stracuocere!!) e serviamo senza guarnire tropo perchè il piatto avrà un bellissimo colore già di suo.

Se vuoi vedere altre interessantissime ricette col riso, CLICCA QUI

Se volete aiutarmi a far crescere il mio progetto METTETE MI PIACE ALLA MIA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 2.296 times, 1 visits today)