Scamorzine vestite

scamorzine vestite 2

          Scamorzine vestite

A volte non ci rendiamo conto che quello che abbiamo nel nostro frigo si può  presentare a tavola proponendolo in altre vesti  come ad esempio queste scamorzine vestite. Di solito le compriamo confezionate e le  presentiamo a  tavola quando non abbiamo niente in programma per secondo. Ecco allora una rivisitazione semplice e veloce per gustarle, rivestendole con una fettina di pancetta.  Di solito  si infilano in lunghi stecchini e cotte alla griglia per un cena estiva tra amici . Io ve le propongo invece cotte in padella così potrete mangiarle anche nelle fredde serate invernali.  .  Indicatissime presentate  per uno sfizioso antipasto , insomma  un boccone e via, si passa ad un’altro, una vera delizia!.

 

Ingredienti:

1 confezione di scamorzine  affumicate

pancetta a fette qb

 

Procedimento:

 

Aprite la confezione di scamorzine.

Avvolgetele una ad una  con le fettine di pancetta.

Continuate fino alla fine delle scamorzine.

Prendete poi degli stuzzicadenti e bloccate la pancetta, in modo che quando cuoceranno la pancetta rimarrà bella salda al bocconcino.

scamorzine vestite

Prendete a questo punto una padella antiaderente, poneteci dentro i bocconcini e accendete il fuoco a fiamma alta, non aggiungete olio ci penserà la pancetta stessa ha rilasciare l’unto necessario per terminare la cottura.

Giratele spesso facendole saltare ,  oppure servitevi di un cucchiaio di legno se l’operazione precedente non vi riesce.

Fate rosolare bene la pancetta da tutti i lati , tenendo sempre la fiamma alta ,  serviranno soltanto 5 minuti per far si che siano pronte.

Se le tenete di più sul fuoco o abbassate la fiamma rischierete di far sciogliere le scamorzine vestite, e purtroppo non saranno belle da presentare se avrete degli ospiti.

Come vedete in pochi minuti abbiamo preparato un piatto davvero sfizioso.

Se vi  dovessero avanzare niente paura, potrete conservarle in frigo chiuse in un contenitore ermetico e consumarle il giorno dopo.

Buon appetito…Ivana

 

 

 

Se vi è piaciuta questa ricetta condividetela con i vostri amici , potete seguirmi anche su fb cliccando qui vi aspetto.

Una risposta a “Scamorzine vestite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.