Rettangoli di sfoglia con confettura

Ciao a tutti, oggi ho il piacere di portarvi qui sul mio blog una ricetta golosa da preparare per accompagnare le vostre colazioni e merende, sto parlando di questi rettangoli di sfoglia con confettura a vostra scelta.

Sono una semplice scelta per soddisfare la vostra voglia di dolce, perché sono facili e velocissime da preparare. Io le preparo spesso per le mie merende e colazioni e ogni volta cambio la confettura con cui farcirle, così da renderle sempre un po’ diverse e sfiziose. A volte, addirittura, me le porto anche in giro per avere a portata di mano uno spuntino veloce e fatto in casa. Quindi anche voi, se avete la necessità di trovare una alternativa alle solite barrette o merendine confezionate da portarvi in borsa per combattere la fame fuori casa, potete fare come me.

Potete farcirle con marmellata di pesche, fragole, fichi, arancia, visciole e tutte quelle che più preferite! Inoltre, potete decorarle con dello zucchero a velo per renderle ancora più golose! Fatemi sapere se replicherete questa ricetta e ditemi nei commenti quale confettura avete scelto come farcitura!

Se avete dei consigli su come avete modificato questa ricetta, scrivetelo sempre qui nei commenti! Ci vediamo prossimamente sul mio blog, a presto!

Quadrati di sfoglia con confettura
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Rettangoli di sfoglia con confettura

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
1 vasetto confettura (di prugne)

Strumenti

Passaggi Rettangoli di sfoglia con confettura

Come preparare questi dolcetti

Srotolate la pasta sfoglia lasciandola sul foglio di carta forno che trovate nella confezione. Posizionate la pasta su una teglia da forno.

Rettangoli di sfoglia con confettura

Dividete la sfoglia in rettangoli e su ogni rettangolo versate un cucchiaio di confettura, io ho usato quella di prugne appena fatta qualche giorno fa, voi usate quella che avete in casa.

Chiudete ora e pressate i lati aperti in maniera che la confettura non fuoriesca durante la cottura Aiutatevi con una forchetta passando tutti i lati.

Infornate a forno già caldo a 180° e lasciate cuocere per circa 25 minuti.

Quando saranno cotti e ben dorati, sfornateli, lasciateli intiepidire e spolverateli con dello zucchero a velo.

Se ti fa piacere seguimi anche su Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  Ti aspetto ….Ivana

Mi trovi anche su Instagram   e  su   Pinterest

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.