Oggi vi lascio questa ricetta per preparare dei buonissimi burger di zucchine e tonno in friggitrice ad aria, una preparazione facile, leggera e gustosa. Io li ho cotti in friggitrice ad aria, ma voi potete usare il forno o anche una padella antiaderente e cuocerli sul fornello. Questo è un modo carino per farmangiare verdure e pesce ai più piccoli. Vi lascio altre ricette da provare con le verdure.
Ingredienti Burger di zucchine e tonno in friggitrice ad aria
2zucchine(grandi)
160gtonno sott’olio
40gparmigiano grattugiato
50gscamorza
50glatte
1uovo
100gpangrattato
sale
Strumenti
Pubblicità
Passaggi Burger di zucchine e tonno in friggitrice ad aria
Come preparare i Burger di zucchine e tonno in friggitrice ad aria
Come detto sopra, questi burger si possono cuocere in vari modi. Se decidete di usare il forno, accendetelo a 180°, mentre se preferite cuocerli in padella, usate una padella antiaderente e ungetela con un giro d’olio evo. In questa ricetta io ho usato la friggitrice ad aria.
Iniziate lavando le zucchine e, con l’apposita grattugia (quella con i fori larghi), grattugiatele in una ciotola.
Poi salatele, giratele con una forchetta e lasciatele riposare per 10 minuti. Passato il tempo, vedrete che avranno lasciato acqua, quindi mettetele in un canovaccio o un tovagliolo di cotone e strizzatele molto bene.
Pubblicità
Scolate ora il tonno e aggiungetelo alle zucchine, Aggiungete l’uovo, il latte, i formaggi grattugiati e 2 cucchiai di pangrattato, una presa di sale e amalgamate il tutto molto bene.
Con il composto ora formate i burger, passateli nel pangrattato rimasto e posizionateli nella friggitrice ad aria. versate sopra un giro d’olio extravergine di oliva. Se avete quello spray, è anche meglio.
Pubblicità
Fate cuocere a 180° per 10 minuti , poi girate i burger e continuate la cottura per altri 5 /6 minuti.
Ed ecco che i burger sono pronti per essere portati in tavola.
Se ti fa piacere, seguimi anche su Facebook cliccando su Il ricettario delle vergare e lascia il tuo mi piace. Ti aspetto, Ivana. Mi trovi anche su Instagram e su Pinterest. Se questa ricetta ti è piaciuta, clicca le stelline che trovi qui sotto; per dare il massimo, clicca direttamente l’ultima stellina. La tua valutazione è molto importante per me. Grazie. Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.