Amatriciana vegetale con Tofu affumicato

Salve a tutti,

oggi ho comprato al lidl della mia città il mio primo Tofu affumicato e mi sono detto, perchè non farci una bella Amatriciana vegetale? Si una bella e buona Amatriciana vegetale con tofu affumivato. lo so cosa state pensando, senza guanciale non si può chiamare Amatriciana, oppure lo sapevo, è il solito vegano che vuole mangiare i piatti che gli mancano e che prima quando mangiava la carne mangiava normalmente. Si è vero, io prima mangiavo la carne ed ormai da circa 2 mesi non la mangio più e devo ire la verità sto bene, perchè io la carne non la mangio più non solo per salvare e rispettare gli animali che è già importante di suo ma, anche perchè mangiarla mi faceva stare male a livello fisico cioè non riuscivo a digerirla.

Comunque, bando alle ciance, è ora di darvi la mia ricetta e spero che a qualcuno possa piacere e la voglia provare.

Ingredienti per 2 persone:

  • 175g di tofu affumicato;
  • 200g di pasta;
  • 1 cipolla;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 400g di polpa di pomodoro;
  • pepe;
  • 2 cucchiaini di paprika forte;
  • olio evo;
  • sale.

Procedimento:

Tagliare la cipolla a fette sottili o a quadratini, metterla in padella con uno spicchio d’aglio pulito e schiacciato ed in fine aggiungiamo un filo d’olio per far soffriggere bene. Nel frattempo tagliare a cubetti il nostro tofu affumicato, quando la cipolla sarà ben rosolata aggiungiamo il tofu e facciamo cuocere fino a che non si formerà una leggere crosticina sui nostri pezzettini di finta pancetta.
Aggiungiamo la polpa di pomodoro, un pochettino di acqua, sale, pepe macinato e la paprika forte e facciamo cuocere a fuoco basso, fino a che non comincerà a restringersi leggermente, a questo punto mettiamo su l’acqua per la pasta e quando bollirà versiamoci la pasta scelta.
Se vi piace la pasta al dente come piace a me, scolate la paste 1 minuto prima e mettetela nel sugo e fatela saltare bene. Ora non resta che impiattare e servire, io sopra ciò messo del pane grattugiato tostato in padella e del pepe macinato.
Buon Appetito!

Pubblicato da ilpasticcioneincucina

Adoro cucinare con semplicità. Adoro cucinare per chi amo.

Una risposta a “Amatriciana vegetale con Tofu affumicato”

I commenti sono chiusi.