Dolci pasticcini neri Sweet Pastries Blacks

 

Questi bellissimi dolci pasticcini neri Sweet Pastries Blacks me li sono inventati proprio perchè volevo fare qualcosa di diverso sfruttando quello che avevo e non avevo in casa.. infatti avevo finito burro e uova.. avevo amaretti e panna da montare e così.. son nati questi deliziosi pasticcini.. e devo proprio ammettere che sono una vera delizia per gli occhi, per il palato e per il naso 😀

Ricetta senza uova nè burro.. quindi perfetta per chi è allergico alle uova!!


Dolci pasticcini neri


Ingredienti (per una teglia da 24 cm)

per farcire:


 Mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolare, poi aggiungere l’aroma, l’olio e pian piano il latte.. mescolando con un cucchiaio di legno e poi passare alla frusta elettrica, (schizzerà un pochino) per togliere tutti i grumi. Imburrare ed infarinare una teglia ad anello apribile di 24 cm ed accendere il forno a 180°. Versare il composto nella teglia ed infornare. Controllare la cottura con la prova stecchino..deve essere umido ma non bagnato. Sfornare la torta e lasciarla raffreddare bene.

Ora dividetela a metà e farcitela con la panna montata.. non c’è bisogno della bagna perchè questa torta rimane umida di suo.. ricomponetela. Ho ricavato un quadrato tagliando gli angoli tondi della torta poi delicatamente ho tagliato in altri quadrati più piccoli. Ho sbriciolato degli amaretti e ci ho rotolato i quadrotti di torta.

Sarebbe meglio cuocere la torta in una teglia quadrata o rettangolare per fare questi deliziosi pasticcini neri ma io ho voluto provare per vedere come si presentava tonda perchè mi servirà per la mia prossima torta decorata.. e vi assicuro che è perfetta per le torte decorate!!

Enjoy

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Dolci pasticcini neri Sweet Pastries Blacks