Castagne in figgitrice ad aria

idolcidisusy castagne in friggitrice ad aria

Castagne in figgitrice ad aria è un metodo alternativo e anche veloce per gustare le caldarroste morbide e calde, magari accompagnate da un calice di vino come un Lambrusco leggermente frizzante, davanti ad un camino accesso e in compagnia dei nostri amici del cuore.

In casa piacciono a tutti, specialmente quelle belle e cicciotelle i marroni, e nelle serate più freddine ci piace prepararle e mangiarle insieme sul divano. Per prepararle bisogna seguire alcuni semplici ma necessari passi; inciderle sulla parte più bombata, questo per evitare che durante la cottura scoppino, metterle in ammollo almeno per un’ora per renderle più morbide e togliere facilmente la pellicina, e scartare quelle che salgono a galla perché sicuramente non sono buone. Un trucco per sbucciarle perfettamente e quello di avvolgerle in un panno subito dopo cotte per almeno 5 minuti!

Quindi non resta che andare a prepararle insieme!

Potrebbero interessarti anche:

idolcidisusy castagne in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora

ingredienti per le castagne in friggitrice ad aria

Nella mia friggitrice posso mettere 20/21 castagne belle grosse i marroni.

  • 20 Castagne
  • Acqua

Utensile

per le castagne in friggitrice ad aria ti servirà

Passaggi

preparo le castagne in figgitrice ad aria

Lavo le castagne, incido con un coltello la parte più bombata e le metto in ammollo per 1 ora. Elimino le castagne che galleggiano perché vuol dire che non sono buone.

Tolgo l’acqua e le metto nel cestello della friggitrice senza sovrapporle, con il taglio messo verso l’alto.

Cuocio per 20 minuti a 200°, il tempo di cottura può cambiare se le castagne sono molto grandi, durante la cottura scuoto il cestello ogni tanto, Una volte cotte le avvolgo in un panno pulito per 5 minuti così sbucciarle sarà molto più semplice!

Castagne in figgitrice ad aria

Le castagne una volta cotte vanno consumate al momento belle calde, però puoi conservarle da crude per una settimana in cestino coperte da un canovaccio.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

Torna alla HOME PAGE

All’interno dell’articolo, sono stati inseriti link di affiliazione.