Spiedini di frutta fresca

Gli spiedini di frutta fresca sono un modo semplice e sfizioso per servire la frutta. In estate, più che durante tutto il resto dell’anno, si tende a mangiare in compagnia, a fare scampagnate, a passare serate con gli amici. Ed ogni volta si pensa sempre a cosa mangiare, a cosa preparare, per avere tempo per stare insieme a loro e non passare tutta la serata a spignattare. (Se cliccate QUI troverete tanti suggerimenti per manicaretti da preparare in anticipo per le vostre serate). E come spesso accade, si parte dagli antipasti per arrivare ai dolci, anche se non si dà particolare importanza alla frutta. Con questa semplice preparazione che vi propongo, anche la frutta avrà il suo posto d’onore: accompagnatela con le vostre salse dolci preferite, per un fine pasto di tutto rispetto! Ecco come fare per stupire amici e parenti con originalità e gusto!

spiedini di frutta

Spiedini di frutta fresca

Ingredienti:

  • spiedini di legno
  • frutta fresca mista: ho usato kiwi, fragole, melone cantalupo, pesche noci, pesche (ovviamente questo è solo un suggerimento, potete usare la frutta che preferite o che avete in casa)
  • topping e salse dolci di vari gusti: cioccolato-fragola-caramello
  • tutta la vostra fantasia 😀

Preparare gli spiedini di frutta fresca è molto semplice. Fate raffreddare per bene la frutta, conservandola in frigo per qualche ora.

In ciotoline monoporzione versate i vostri topping e poggiateli su un vassoio.

Sbucciate tutta la frutta e poi tagliatela a cubetti, e sistematela sugli spiedini, alternando tra loro i vari tipi di frutta.

Servite insieme ai topping dove intingere la frutta. Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.