Rotolini di pancarrè alla mortadella

I rotolini di pancarrè alla mortadella sono un fresco antipasto, velocissimo da preparare, che non richiede cottura e che si conserva in frigo anche per un paio di giorni, quindi sono perfetti da preparare anche in anticipo. Li ho fatti per consumare delle fette di pane per tramezzini in scadenza, e li ho serviti durante il pranzo come secondo, ma vanno bene anche per antipasti e aperitivi sfiziosi. Come si preparano? Ma è semplicissimo! Leggete la ricetta qui sotto.

Rotolini di pancarrè alla mortadella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 24-28 rotolini
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 pacco Pane per tramezzini
  • 200 g mortadella tagliata sottilissima
  • Maionese (cliccate per leggere la mia ricetta)
  • 30 g Granella di pistacchi

Preparazione

  1. Per preparare i rotolini di pancarrè alla mortadella la prima cosa da fare è stendere leggermente con un mattarello le fette di pane per tramezzino. Su una spianatoia date 4 passate di mattarello ad ogni fetta e tenete da parte.

  2. Spalmate ogni fetta con 1-2 cucchiaini di maionese, disponete su ogni fetta di pane 2-3 fette di mortadella e spolverizzate con granella di pistacchi. Lasciate libero 1 cm su ogni lato, perchè altrimenti il ripieno straborderà. Procedete così fino a completamento degli ingredienti.

  3. Arrotolate stringendo e avvolgete i rotolini di pancarrè in pellicola alimentare. Fate riposare in frigo almeno 2 ore prima di consumare. Affettate su un tagliere eliminando le due estremità e poggiate su un piatto. Servite e per completare potete spalmare ogni rotolino con altra maionese e spolverizzare con altra granella di pistacchi. Buon appetito!

  4. Si conservano bene in frigo NON affettati per 2-3 giorni, anche se è possibile che la maionese ingiallirà un pochino (anche se li sigillerete per bene nella pellicola alimentare). Quindi, se potete, preparateli al massimo 12 ore prima di affettarli e di consumarli.

Note

RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.