Maggio frutta e verdura del mese

Maggio frutta e verdura del mese

Maggio frutta e verdura del mese

In questo mese di Maggio il clima non ci sta capendo un gran che. Abbiamo avuto uno sprazzo di estate 2 settimane fa e tutto faceva pensare che non avremmo più avuto bisogno di piumini e piumoni e riscaldamenti vari…e invece non è stato così! E’ tutto all’insegna dell’incertezza, dei cambi repentini, degli sbalzi di temperatura (e di umore eheheheh)

E tutto ciò, come ben potete immaginare, non fa bene né alle coltivazioni né alla nostra salute. Siamo sempre pieni di acciacchi, raffreddori, febbre (nel peggiore dei casi) anche perchè non sappiamo come vestirci: l’unico metodo valido è “a cipolla” ovvero a strati, per togliere qualche strato all’occorrenza.

La frutta e la verdura di questo mese di Maggio cominciano a virare verso la stagione estiva, ho già provato qualche frutto tipicamente estivo, ma sono rimasta estremamente delusa: dire che avevano sapore di nulla è totalmente riduttivo.

Questa per me è stata un’ulteriore dimostrazione (lo sapevo già, non avevo bisogno di questa conferma) che ogni cosa deve venire al suo tempo, inutile forzare le stagione, volere tutto e subito. Quando sarà il momento giusto mangeremo le cose buone e saranno esattamente così come ce le aspettiamo. Ma veniamo a noi: ecco per Maggio frutta e verdura del mese.

Frutta: Amarene, anacardi, ananas, arachidi, avocado, banane, cedro, ciliegie, cocco, datteri, dragon fruit, fragole, frutto della passione, gelsi, kiwi, lime, mandorle, mango, mela annurca, nespole, nocciole, noci, papaya, pinoli, pistacchi

Verdura: aglio, agretti, asparagi, carote, cavolo cappuccio, ceci, cicerchia, cetrioli, cicoria catalogna, cipolla, crescione, fagioli borlotti, fave, lenticchie, lupini, ortiche, patate, piselli, porro, rabarbaro, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, soia, taccole, tofu, zucchine

Cliccando qui potrete trovare tutta le verdure e la frutta mese per mese.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.