La Letterina a Babbo Natale da stampare, compresa di busta, è un piccolo regalo che vi faccio, ed è davvero poca cosa in confronto al vostro affetto. In questo articolo troverete anche una breve storia ORIGINALE, inventata da me, da leggere ai vostri bambini prima di fargli scrivere la letterina. Cliccando sulla foto qui sotto potrete scaricare letterina e busta da stampare.
Letterina a Babbo Natale da stampare: la storia da leggere!
In una grande casa al polo nord vive Babbo Natale. Davanti al camino, al caldo, aspetta la vigilia di Natale, per iniziare a lavorare.
Intanto gli elfi lavorano febbrilmente per fabbricare tutti i giocattoli che i bambini di tutto il mondo riceveranno. Faticano, ma sorridono, perché sanno che il loro lavoro porterà felicità in tutte le case.
Nelle stalle le renne ruminano polvere di stelle e scalpitano, aspettano con ansia il grande giorno di Natale.
Ci sono Freccia e Lampo, con il loro manto di crini d’oro, sono state le prime renne che Babbo Natale trovò, le veterane del gruppo.
C’è Ballerina, la danzatrice del gruppo, che allieta col suo ballo i bambini più tristi.
C’è Saltarello, il cantate del gruppo che rimprovera i bambini quando fanno i birichini.
C’è Cometa, la più veloce delle renne, che raccoglie i desideri di ogni bambino.
C’è Cupido, la renna più coccolona, con la sua macchiolina a forma di cuore sul petto, che scova, le lettere dei bambini più buoni.
C’è Saetta, con i suoi dentoni, che difende i doni a suon di morsi.
C’è Donnola, così timida che il suo musetto diventa rosso ogni volta che si sente osservata.
E poi c’è Rudolph, che si unì per ultimoal gruppo. Babbo Natale lo trovò in una vigilia di Natale con tanta nebbia, lo prese con sé e da allora guida il gruppo e illumina il cammino con il suo nasone rosso.
Tutto è pronto al Polo Nord e con questa letterina a Babbo Natale potrai richiedere i regali che desideri, ma li riceverai solo se avrai fatto il/la bravo/a nell’anno che è passato.
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.
Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.
da stampare
ciao Enzo, sono felice che ti sia piaciuta 🙂