L’egg sandwich è davvero un’esplosione di gusti e di sapori. Si prepara facilmente e velocemente, è ideale sia per una merenda davvero sostanziosa che per un pranzo degno di un re che per la colazione: eh sì, perchè i sapori sono tutti quelli tipici delle colazioni inglesi a base di uova, pancetta e toast. Buona visione!

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 3 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 1 persona
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
1 uovo
-
2 fette di pancetta
-
1 panino al latte
-
1 fetta di formaggio cheddar
-
q.b. insalata iceberg
-
Sale
-
Pepe
Preparazione
-
Per preparare l’egg sandwich come prima cosa ci occupiamo della cottura dell’uovo. In una padella antiaderente scaldiamo un cucchiaio di olio e poggiamo al centro un coppapasta che abbia le stesse dimensioni del panino che andremo a utilizzare.
-
-
Quando l’olio è ben caldo, mettiamo nel coppapasta l’uovo precedentemente sgusciato, e facciamo cuocere per 3 minuti coprendo la padella con un coperchio.
-
Nel frattempo tagliate il panino a metà e grigliatelo (solo la superficie interna). Lavate molto bene la vostra lattuga iceberg e tagliatela a striscioline.
-
Nella stessa padella in cui avete cotto l’uovo, rendete croccanti le fette di pancetta cuocendole a fiamma viva per qualche minuto.
-
Siamo pronti per comporre il nostro egg sandwich: quando il panino è ben caldo, poggiamo sulla superficie inferiore, in questo ordine: insalata iceberg – fette di pancetta croccante – formaggio cheddar – uovo fritto – coperchio del panino.
-
Se avete una piastra riscaldatelo un pochino per permettere al formaggio di fondere e mangiatelo! Buon appetito!
Note
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni
Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.
