Crostatine alla Nutella

Avete presente quando vi prende quella voglia di dolce all’improvviso? Se volete preparare queste crostatine alla nutella soddisferete la vostra voglia in men che non si dica. Le crostatine alla nutella sono un dolce che si prepara in 10 minuti. Preparate la pasta brisè seguendo questa ricetta e riponetela in frigo. Le crostatine alla nutella hanno infatti una base di pasta brisè e non di pasta frolla come nelle ricette più classiche 😉 Sentirete che bontà e che semplicità prepararle: sono un dolcino che potrete preparare sia per la merenda del pomeriggio che per il dopocena. Ecco come le ho preparate.

Crostatine alla Nutella

Crostatine alla nutella

Ingredienti per 7 crostatine:

  • 1 dose di pasta brisè
  • farina per la spianatoia
  • Nutella q.b.

Preparate la pasta brisè con un po’ di anticipo e riponetela avvolta nella pellicola nel frigo. Nel momento in cui vi serve, tiratela fuori dal frigo e stendetela su un ripiano infarinato fino a raggiungere lo spessore di 3-4 mm. Tagliate dei cerchi e rivestite degli stampi per crostatine preventivamente imburrati e infarinati, serbando parte dell’impasto per la decorazione delle. Mettete all’interno delle crostatine abbondante Nutella e poi completate le crostatine con la classica decorazione a griglia. Per farlo, io mi sono avvalsa dell’aiuto di un mattarello che disegna le griglie sulla pasta stesa, davvero originale 😉 Infornate le vostre crostatine alla Nutella nel forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti, fino a completa doratura. Servite fredde. Potete accompagnare queste crostatine con una pallina di gelato alla vaniglia. Buon appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.