La pasta zucchine e Philadelphia light è un ottimo primo piatto leggero e gustoso. Potrete prepararlo velocemente nel tempo di cottura della pasta e resterete stupefatti del risultato. Basta avere a disposizione una grattugia (elettrica o manuale) una padella e il gioco è fatto! Lo so, mi direte che questo non è periodo di zucchine, ma le trovo lo stesso al mercato e il sapore non è affatto male. A me non piace la pasta al sugo, mi piace sempre e comunque variare il condimento…diciamo che non amo la pasta, ma ogni tanto la mangio 🙂 Ecco come preparare questo delizioso e delicato primo.
Pasta zucchine e Philadelphia light
Ingredienti per 2 persone:
- 3 zucchine piccole
- 2 cucchiai di olio
- 1 spicchio d’aglio
- sale
- pepe
- 1 panetto piccolo di Philadelphia light
- 200 g pasta corta
Per preparare la pasta zucchine e Philadelphia pulite, lavate e spuntate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Cuocetele in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio, sale, aglio, pepe finchè tutta la loro acqua di vegetazione si sarà consumata. Eliminate l’aglio. Mettete a bollire la pasta. Sciogliete il panetto di formaggio nelle zucchine cotte aiutandovi con l’acqua di cottura della pasta per scioglierla bene: dovrete ottenere una crema. Condite la pasta col sugo, mantecandola qualche minuto sul fornello. Buon Appetito!
Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook, Twitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!
Troppo buona! Io così faccio il pollo e non ti dico che delizia 🙂