Cornetti di sfoglia salati

I cornetti di sfoglia salati sono la ricetta ideale per un bell’aperitivo tra amici. Sono una ricetta a prova di dilettante ma dalla riuscita assicurata. Se avete un rotolo di pasta sfoglia a casa, un po’ di affettati e di formaggi tanta fantasia preparate questi cornetti salati per la cena di stasera. I vostri ospiti e i vostri amici resteranno a bocca aperta, sono buoni e velocissimi da preparare, potrete addirittura servirli caldi insieme ad un aperitivo analcolico o alcolico, farete un figurone e inizierete la serata sotto i migliori auspici. Eccovi la mia interpretazione della ricetta dei cornetti di sfoglia salati, per un aperitivo perfetto. Buon divertimento 🙂

cornetti di sfoglia salati

Cornetti di sfoglia salati

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo o rettangolare (a vostra discrezione)
  • affettati misti
  • formaggi misti

Per prima cosa accendete il forno a 180°C funzione statica e fatelo riscaldare molto bene: più velocemente cuoceranno, più la pasta sfoglia si svilupperà bene.

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo lungo i diametri, a spicchi, oppure se usate quello rettangolare tagliatelo a triangoli usando una lama tagliapizza, per ottenere 12 spicchi o 6 triangoli.

Farciteli come vi più piace: avvolgete un cubetto di formaggio in una fetta di affettato (io ho usato salame piccante e emmental, ma potete sbizzarrirvi), ponete questo cubetto rivestito nella parte larga dello spicchio e arrotolate fino alla punta.

Mettete i cornetti così ottenuti sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e cuocete per 15-20 minuti (devono risultare ben dorati). Servite i vostri cornetti di sfoglia salati possibilmente caldi. Buon appetito!

RESTIAMO IN CONTATTO!
TELEGRAM: canale ufficiale 
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cornetti di sfoglia salati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.