Contorno primavera

Il contorno primavera è semplice, rapido, gustoso, come tutto ciò preparato con le verdure di stagione. Potete variare a vostro piacimento le verdure e preparare questo contorno primavera con le verdure che avete in casa. A casa mia non mancano mai in questo periodo le patate, le zucchine, le melanzane, i peperoni, insomma tutto ciò che madre natura ci offre. Accompagnate il contorno primavera con una buona mozzarella, con un formaggio semistagionato e avremo una cena completa e bilanciata. Lo preparo spesso e di solito non ne rimane nemmeno una briciola. E’ un buon contorno, ma è anche un’ottima farcitura per torte salate, frittate, pasta fredda e focacce. E’ una ricetta abbastanza versatile: a casa mia non è molto amata, ma se voi volete potrete anche aggiungere la cipolla, l’aglio, insomma qualunque cosa va bene per arricchire questa preparazione. Si prepara in mezz’oretta, quindi, cosa aspettate? Ai fornelli e prepariamo insieme il contorno primavera:

Contorno primavera

Contorno primavera

  • 2 melanzane piccole
  • 2 zucchine piccole
  • 2 peperoni piccoli
  • 1 pomodorino
  • 2 patate piccole
  • olio q.b.
  • sale

Per preparare il Contorno primavera lavate e tagliate a cubetti tutte le verdure, sbucciandole accuratamente ed eliminando le eventuali imperfezioni.

Eliminate anche la pelle del pomodorino prima di utilizzarlo.

Su un tagliere, con una sacrosanta pazienza, tagliate tutte le verdure a cubetti, cercando di fare tutti i cubetti delle stesse dimensioni.

Mettete le verdure tutte scubettate del contorno primavera in padella con olio e sale. Cuocete per i primi 5 minuti a fiamma alta, girando in continuazione. Dopo 5 minuti, abbassate e lasciate cuocere per mezz’oretta. Se necessario, continuate la cottura coprendo la padella con un coperchio. E ora, come le mangiamo le nostre buone verdure del contorno primavera? Fatemi sapere! Buon appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.