La cheesecake cioccolato e pere è un dolce molto goloso, cremosissimo e semplice da fare, che vi conquisterà con le sue diverse consistenze. Con questa video ricetta non avrete problemi ed otterrete sempre un risultato più che perfetto e super goloso. Per la preparazione della cheesecake cioccolato e pere mi sono avvalso della collaborazione di Di Leo: per un risultato perfetto vi consiglio l’utilizzo dei biscotti “come Fattincasa gusto Equilibrato”, dalla croccantezza sorprendente, leggeri e gustosi, a basso contenuto di sale, preparati solo con latte fresco e farina poco raffinata: “ i biscotti preferiti da chi ama associare alla grande qualità di un’antica tradizione artigiana, l’innovazione nell’uso di ingredienti nuovi e in linea con i gusti più moderni come il mais, l’orzo e la farina di soia.”
Sponsorizzato da Di Leo Biscotti

- Preparazione: preparazione 30 minuti + riposo 2 Ore
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6-8 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
Per la base
-
150 g biscotti “come Fattincasa gusto Equilibrato” Di Leo
-
80 g burro fuso
Per la cheesecake
-
200 g panna da montare già zuccherata
-
200 g cioccolato fondente (minimo 70%)
-
200 g Ricotta vaccina
-
250 g Mascarpone
-
70 g Zucchero
-
6 g Colla di pesce
-
120 g pere (non eccessivamente mature)
Per la decorazione
-
q.b. biscotti “come Fattincasa gusto Equilibrato” Di Leo
-
q.b. Cacao amaro in polvere
Preparazione
-
Per preparare la cheesecake cioccolato e pere come prima cosa dobbiamo occuparci della base di biscotti. Rivestite una teglia tonda da 20-max 22 di cm di diametro con carta forno, e tenetela da parte. Nel frattempo, in un mixer da cucina, sbriciolate molto finemente i biscotti; versateli in una ciotola. Fondete il burro e unitelo ai biscotti sbriciolati; mescolate fino a che i biscotti non avranno assorbito uniformemente il burro. Versate a questo punto i biscotti nella teglia precedentemente preparata e livellate la base usando un cucchiaio. Fate riposare in frigo per 30 minuti.
-
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema. In una ciotola resistente al calore, sciogliete il cioccolato fondente tagliato grossolanamente a bagnomaria, e tenete da parte.
-
Montate la panna fino ad ottenere una consistenza morbida, tenete da parte.
-
-
Stendete la crema sulla base che ha riposato in frigo, compattatela molto bene e fate riposare in frigo per altre 4 ore prima di servire. Decorate con cacao amaro in polvere e biscotti sbriciolati. La cheesecake cioccolato e pere si conserva per 4 giorni in frigo, in contenitore ben chiuso.
-
Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda.
-
Unite alla panna montata la ricotta, il mascarpone, il cioccolato fuso, lo zucchero. Mescolate prima con una spatola, poi passate alle fruste elettriche. Strizzate la colla di pesce, mettetela in un pentolino e scioglietela sulla fiamma viva aggiungendo 1 cucchiaio di acqua. Quando sarà ben sciolta (in meno di 1 minuto) unitela alla crema precedentemente preparata, e mescolate.
-
Sbucciate velocemente le pere, fatele a dadini molto piccoli e incorporatele alla crema.
Note
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni
Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.
