Biscotto gelato allo yogurt

Il biscotto gelato allo yogurt è una ricetta che faccio da tanti anni, ma mai avevo pensato di proporla anche a te. E’ talmente semplice da fare che potrà prepararla anche un bambino. I biscotti che ho utilizzato sono i classici biscotti secchi da colazione, ma se preferisci partire proprio da 0 puoi prepararli in casa, così sarà tutto fatto con le tue mani!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12-13 biscotti gelato
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 g yogurt intero (del vostro gusto preferito, ho usato stracciatella)
  • 200 g panna da montare a lunga conservazione
  • 24-26 biscotti secchi da colazione (tipo Oro Saiwa)
  • q.b. gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Il biscotto gelato allo yogurt si prepara in poche semplici mosse, usa il tuo yogurt preferito, va bene anche quello alla frutta, l’importante è che sia intero, perchè lo yogurt magro è un po’ più liquido e rischieresti di non riuscire a formare i “panini”. Per dare un tocco in più, allo yogurt ho aggiunto anche alcune gocce di cioccolato. Puoi davvero dare libero sfogo alla fantasia, aggiungendo per esempio: frutta secca, granella di nocciole, frutta fresca essiccata oppure frutta fresca a cubetti.

  2. In una ciotola capiente aiuntandoti con un frullino elettrico monta la panna (che sia ben fredda). Quando la panna è a neve ben ferma, unisci lo yogurt, mescolando di continuo, dal basso verso l’alto, con una spatola.

  3. Se vuoi, arricchisci la crema con i tuoi ingredienti preferiti: io ho messo le gocce di cioccolato. Se usi frutta fresca non esagerare, per non aggiungere troppi liquidi alla crema.

  4. Puoi ora procedere in due modi diversi.

    Prima modalità: metti la crema in una sac a poche con bocchetta molto grande, farcisci un lato del biscotto, chiudi con un secondo biscotto e avvolgi in pellicola.

    Seconda modalità: usa 2 cucchiai , farcisci un lato del biscotto, modellando per non fare fuoriuscire la crema, chiudi con un secondo biscotto e avvolgi nella pellicola.

  5. Metti in freezer i biscotti gelato per almeno 4 ore, anche se sarebbe bene farli riposare per circa 12 ore, e poi…..buon gelato a tutti!

Note

RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotto gelato allo yogurt”

  1. Questa è una di quelle ricette che se inizio a sperimentare non mi fermo più! Non sembra troppo difficile, ci voglio provare in vista del periodo più caldo dell’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.