Biscotto gelato allo yogurt

Il biscotto gelato allo yogurt è una ricetta che faccio da tanti anni, ma mai avevo pensato di proporla anche a te. E’ talmente semplice da fare che potrà prepararla anche un bambino. I biscotti che ho utilizzato sono i classici biscotti secchi da colazione, ma se preferisci partire proprio da 0 puoi prepararli in casa, così sarà tutto fatto con le tue mani!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    12-13 biscotti gelato
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 250 g yogurt intero (del vostro gusto preferito, ho usato stracciatella)
  • 200 g panna da montare a lunga conservazione
  • 24-26 biscotti secchi da colazione (tipo Oro Saiwa)
  • q.b. gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Il biscotto gelato allo yogurt si prepara in poche semplici mosse, usa il tuo yogurt preferito, va bene anche quello alla frutta, l’importante è che sia intero, perchè lo yogurt magro è un po’ più liquido e rischieresti di non riuscire a formare i “panini”. Per dare un tocco in più, allo yogurt ho aggiunto anche alcune gocce di cioccolato. Puoi davvero dare libero sfogo alla fantasia, aggiungendo per esempio: frutta secca, granella di nocciole, frutta fresca essiccata oppure frutta fresca a cubetti.

  2. In una ciotola capiente aiuntandoti con un frullino elettrico monta la panna (che sia ben fredda). Quando la panna è a neve ben ferma, unisci lo yogurt, mescolando di continuo, dal basso verso l’alto, con una spatola.

  3. Se vuoi, arricchisci la crema con i tuoi ingredienti preferiti: io ho messo le gocce di cioccolato. Se usi frutta fresca non esagerare, per non aggiungere troppi liquidi alla crema.

  4. Puoi ora procedere in due modi diversi.

    Prima modalità: metti la crema in una sac a poche con bocchetta molto grande, farcisci un lato del biscotto, chiudi con un secondo biscotto e avvolgi in pellicola.

    Seconda modalità: usa 2 cucchiai , farcisci un lato del biscotto, modellando per non fare fuoriuscire la crema, chiudi con un secondo biscotto e avvolgi nella pellicola.

  5. Metti in freezer i biscotti gelato per almeno 4 ore, anche se sarebbe bene farli riposare per circa 12 ore, e poi…..buon gelato a tutti!

Note

RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

Precedente Antipasti freddi per l'estate Successivo Polpette di tonno senza cottura

2 commenti su “Biscotto gelato allo yogurt

  1. Questa è una di quelle ricette che se inizio a sperimentare non mi fermo più! Non sembra troppo difficile, ci voglio provare in vista del periodo più caldo dell’estate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.