Comincio col dirti e a ribadire che io adoro la pentola a pressione. Facilita e velocizza i tempi di cottura. Il risultato è ottimo.
Tra le tante cose che puoi cucinare nella pentola a pressione c’è anche il minestrone, sia a verdura fresca che quella surgelata.
Per cuocere il Minestrone in pentola a pressione ti bastano 4 minuti di cottura dal fischio della valvola se ci sono solo verdure, 8 minuti invece se all’interno ci sono anche i legumi.
Ti rendi conto di quanto tempo e soldi risparmi? Tempo di cottura e risparmio di gas.
Ti ricordo che ho un canale youtube Anna foodiamo dove puoi trovare i video delle mie ricette. Prova a dare un’occhiata e se ti va, iscriviti.
Pulisci le verdure di stagione che intendi inserire nel tuo minestrone;
Versa un giro d’plop nella pentola e fai rosolare lentamente le verdure;
Versa lentamente l’acqua e mescola;
Chiudere la pentola a pressione ed alzare la fiamma;
Quando la valvola fischia, abbassare la fiamma e cuocere 4 minuti se ci sono solo verdure oppure 8 minuti se ci sono anche legumi;
Trascorso il tempo spegnere il fuoco e attendere che la valvola smetta di fischiare;
Aprire con cautela il coperchio e salare alla fine e mescolare.
Servire con un filo di olio a crudo e del parmigiano grattugiato.
Conserva pure il minestrone in frigo per 2/3 giorni. Puoi congelarlo in un contenitore chiuso ermeticamente.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.