Spaghetti quadrati con crema di zucchine, stracciatella e tartar di gamberi e pomodori.

Provate anche voi questi piatto delizioso e dai colori italiani!

https://www.instagram.com/reel/CRQ7PiUovJ1/?utm_source=ig_web_copy_link
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti essenziali per un piatto spaziale!

Per la crema di zucchine

1 zucchina
1 filo olio extravergine d’oliva
q.b. sale
1 spicchio aglio

Per la tartar di gamberi e pomodori

2 gamberi
1 pizzico sale
q.b. pepe
1 filo olio extravergine d’oliva
2 pomodorini datterini

Passaggi

Per prima cosa preparare la crema di zucchine, quindi all’interno di una padella mettere un filo d’olio e far soffriggere l’aglio, successivamente aggiungere anche le zucchine tagliate a rondelle insieme ad un goccio d’acqua e ad un pizzico di sale. Quando le zucchine sono cotte privarle dell’aglio e frullarle, eventualmente aggiungendo , se serve, anche un goccio d’acqua. Rimettere la crema creata nella padella.

Occuparsi della tartar di gamberi e pomodorini, quindi sgusciare i gamberi e privarli del budello interno, successivamente batterli al coltello insieme ai pomodorini, a un pizzico di sale e a un filo d’olio. Far riposare e prendere sapore alla tartar.

Cuocere la pasta in acqua bollente salata e quando sarà al dente scolarla sulla crema di zucchine e saltare il tutto per mantecare. È il momenti d’impiattare, quindi creare un nido di spaghetti e metterlo all’interno del piatto, adagiare sopra la pasta la stracciatella e sopra quest’ultima adagiare la tartar di gamberi e pomodorini. Ecco che il piatto è pronto ed è anche il momento di far ballare le papille gustative!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!