Gelato alla pesca

Il gelato alla pesca è veramente facile da preparare e, soprattutto, veloce. Vi basterà frullare tutti gli ingredienti e metterli in gelatiera, che farà tutto da sola! Così avrete un gelato sano e gustoso, con cui poter fare delle deliziose merende o concludere in dolcezza una cena (io in realtà lo consumerei anche come portata principale 😄).
Le pesche sono un’ottima fonte di vitamina C, di sali minerali, di ferro e di potassio. Hanno inoltre proprietà diuretiche e depurative. Proprietà benefiche a parte, io le adoro e questo gelato rende loro assolutamente giustizia! E a voi piacciono?

Gelato alla pesca
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 550 gpesche
  • 125 gzucchero
  • 200 gpanna fresca liquida
  • 100 glatte

Preparazione

  1. Preparare il gelato alla pesca è veramente semplice e veloce.

    Iniziate pulendo le pesche, togliete la buccia, tagliatele a metà e rimuovete il nocciolo. Se volete potete anche solo lavarle bene e tenere la buccia.

    Tagliate le pesche a pezzi e mettetele nel boccale del frullatore ad immersione, aggiungete anche lo zucchero, la panna e il latte e frullate il tutto.

    Versate il composto nella gelatiera e azionatela secondo le impostazioni della vostra macchina, comunque ci vorranno circa 30-40 minuti.

    Vi consiglio per una miglior riuscita del gelato di mettere il cestello e le pale in freezer per circa 30 minuti e di far sempre raffredare i composti che dovrete mettere in gelatiera.

    Quando il gelato sarà pronto potrete servirlo subito oppure trasferirlo in un contenitore e metterlo nel congelatore.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.