Nano sim postemobile

Anche la cucina si aggiorna col passare del tempo.

Come la moda anche i nostri pasti seguono il tempo che corre nei sapori  e nelle immagini.

Uno dei settori culinari in continua evoluzione è la pasticceria.

E non solo per i più piccoli che ormai richiedono di anno in anno torte di compleanno sempre più scenografiche e che sono delle vere e proprie opere d’arte, ma anche per i più grandi che si lasciano tentare e vogliono veder rappresentato il loro hobby e le loro passioni su una bella torta che li rappresenti il più possibile.

Tutto questo è realizzabile grazie a maestri pasticceri che riescono a realizzare i nostri sogni nel gusto e nella parte più scenografica delle nostre feste.

Si presta molto a questi tipi di creazioni la pasta da zucchero, come in queste splendide torte (Immagini prese dal web) che rappresentano dei telefoni  molto realistici ( verymobile it attiva ) che si evolvono in continuo aggiornamento con la tecnologia, a partire dal classico telefono con cornetta

 

alle prime Sim telefoniche ancora in lire ( come vedere se una sim è ancora attiva )

e poi un altro esempio di torta in cake desing che rappresenta i nostri moderni cellulari (immagini dal web).

Splendidi artisti questi pasticceri e artisti della pasta da zucchero, un composto molto malleabile che si può modellare proprio come la plastilina e ideale da poter utilizzare anche insieme ai nostri bimbi che si divertiranno a miscelarne i colori e creare delle forme che poi sono totalmente commestibili.

La ricetta base della pasta da zucchero è la seguente:

  • 500 g Zucchero a velo
  • 40 g Acqua
  • 5 g Gelatina in fogli
  • 50 g Glucosio  o Miele
  • 20 g Burro
  • 1 Bustina di vaniglia
  • Colori alimentari

Si fanno reidratare i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda, nel frattempo si setacciano le polveri (  zucchero a velo e vaniglia ).

Aggiungere alla gelatina ammollata il burro e il glucosio ( o miele ) e mettere il tutto in un pentolino su fiamma bassa e mescolare fino a fare sciogliere la gelatina ma senza far bollire il composto.

Unire poi il tutto nella ciotola con lo zucchero e la vaniglia.

Incorporare bene gli ingredienti e appena tiepidi lavorare il composto con le mani ed eventualmente aggiungere il vostro colore alimentare preferito, e buon divertimento date spazio alla vostra fantasia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.