Marzamemi: cena sotto le stelle in pieno stile Dolce&Gabbana

Marzamemi: cena sotto le stelle in pieno stile Dolce&Gabbana

Marzamemi: cena sotto le stelle in pieno stile Dolce&Gabbana dopo la sfilata di arta sartoria, ieri sera in Piazza Regina Margherita.

Gli stilisti Dolce&Gabbana e il glamour del jet set internazionale, ieri sera hanno regalato una serata da sogno a Marzamemi. Prima la sfilata e poi la cena sotto le stelle, in Piazza Regina Margherita hanno cambiato il volto del piccolo e affascinante borgo Siciliano

Il borgo marinaro di Pachino la cui bellezza naturale è già nota ai più, in occasione della sfilata dell’ultima collezione di Alta Sartoria Uomo per celebrare il Decennale della loro casa di moda, si è trasformata in una piccola Hollywod.

A seguito della sfilata, gli stilisti hanno organizzato una cena sotto le stelle in pieno stile Dolce&Gabbana con un menù tutto siciliano per i tanti ospiti e VIP intervenuti, Sharon Stone ed Helen Mirren, di giallo limone vestite, l’imprenditrice Kris Jenner (madre di Kim Kardaschian) e Corey Gamble, solo per citarne qualcuno…

Molto si è detto ed è stato scritto in questi giorni sulle star, sugli stilisti e su tutto quello che ruota intorno a questi 5 giorni ricchi di eventi che si chiudono questa sera con la cena di gala a Siracusa al Castello Maniace.
Ieri sera a Marzamemi, sulla lunga passerella realizzata sul Molo di San Francesco di Paola hanno sfilato al tramonto, accompagnati da una musica arabeggiante, le creazioni dei due stilisti con un magnifico e suggestivo scenario naturale, fra terra e mare e fra mare e cielo.

Colori vivaci, con l’oro protagonista, hanno avvolto i corpi dei tanti modelli in passerella.

Dopo la sfilata è stata la volta della Cena. Per volere degli stilisti, Piazza Regina Margherita, cuore pulsante di Marzamemi, già scenario di molti film come Mediterraneo di Gabriele Savatore, la piazzetta più istagrammabile del mondo è diventata la “sala” della cena sotto le stelle. I due stilisti hanno scelto un menù a base di piatti tipici siciliani per chiudere la serata in bellezza.

La piazzetta nei giorni scorsi è stata ricoperta da tante piccole luminarie come in ogni buon festa di paese, tipica Siciliana in pieno stile Dolce&Gabbana. Al centro della Piazzetta è stata allestito un piccolo palco e tutto intorno sono stati disposti tanti tavoli e sedie in stile Trattoria.

Tovaglie e stoviglie colorate ovviamente griffate Dolce&Gabbana.

Il menù della serata

Il menù della cena sotto le stelle alla quale hanno preso parte le star presenti era a base di piatti tipici siciliani. Una su tutte la Caponata Siciliana, poi a seguire due primi di pasta.

Pasta tra Genova e Sicilia con crema di basilico, pomodoro e mandorle, e Pasta con ragù di tonno Infine protagonisti assoluti della Pasticceria Siciliana: la cassata e il cannolo di ricotta e delle deliziose mattonelle. Gli stessi ospiti durante la serata hanno riempito i cannoli con la saccapoche aiutati dagli abili pasticceri Michele e Roby

Tutto intorno sono stati disposti i carretti (in pieno stile siciliano) con tanta frutta e carretti con il gelato. 

Sulle lunghe tavolate, decorate con piante aromatiche, bruschette al pomodoro e insalate per aprire la cena.

In abbinamento Zibibbo, un Donnafugata e un Rosso di Sicilia

Con una cena sotto le stelle in pieno stile siciliano, con tanto colore, luci, musica, balli e buon cibo siciliano si è conclusa la quarta delle cinque serate ricche di eventi per festeggiare il Decennale della Casa di moda Dolce e Gabbana, voluta dai due stilisti che ieri sera ha fatto sognare tutto il Borgo di Marzamemi. Ieri 10 luglio, tutti gli occhi del mondo sono stati puntati su Marzamemi per quello che è stato uno degli avvenimenti più importanti dell’alta moda di questa stagione.

Pubblicato da Fantasia in Cucina

La mia passione per la cucina e il buon cibo è nata grazie al mio lavoro e ai miei viaggi. Ho iniziato sin da piccola a raccogliere le ricette di tutto ciò che mi piaceva mangiare e ad appuntarlo su una agenda. Con il passare degli anni è cresciuta in me la passione per la cucina e la tradizione enogastronomica del territorio ibleo. Il mio vuole essere un blog che non è un semplice sito di ricette, ma anche un viaggio della memoria, della cultura di un popolo, quello degli abitanti dei Monti Iblei, in Sicilia, luogo d’incontro tra le province di Ragusa, Siracusa e Catania. Dietro ogni ricetta c'è una storia, talvolta di una famiglia, di un incontro o di un viaggio. Il mio intento è quello di svelare, conservare e di tramandare attraverso le mie ricette l’anima, i saperi, le tradizioni, le passioni e la storia di un popolo. Cucino, fotografo mangio e posto. Mi piace anche consigliare ai miei amici oltre alle ricette sfiziose anche dove mangiare nei locali caratteristici dove andare a mangiare in Sicilia. Se vi va seguitemi, siete i benvenuti. Barbara