uova al tegamino con spinaci e germogli di alfa alfa -ricetta contest rimettiamoci in forma-

Laura del blog fritto misto ci presenta la sua ricetta delle uova al tegamino con spinaci e germogli di alfa alfa per partecipare al contest rimettiamoci in forma, potete trovare qui la ricetta originale e per far vincere questa ricetta dovrete condividere e far cliccare i vostri amici su questo link

http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/uova-al-tegamino-con-spinac/

Ingredienti per due persone

400 gr spinaci
2 uova
burro q.b. ( o olio extra vergine di oliva a seconda delle preferenze)
sale e pepe q.b.
noce noscata q.b.
150 gr germogli di alfa alfa

Preparazione

Lavate e pulite gli spinaci privandoli del gambo e lasciateli in a mollo per un pò. Metteteli in una casseruola con un pò d’acqua e fateli  cuocere a fiamma viva per 4 minuti. Scolateli, fatene uscire bene tutta l’acqua residua e , in una padella antiaderente, sciogliete il burro, aggiungete quindi gli spinaci fate rosolare  e insaporite con  sale e la noce moscata.
In un padellino mettete un poco di burro giusto x ungere il fondo, rompete le uova stando attenti che restino separate, lasciatele cuocere finché l’albume comincia a diventare bianco, rivoltate poi i lembi sul tuorlo e girate l’uovo. Lasciate cuocere per 2 minuto ancora.
Con un coppapasta impiattate gli spinaci facendo una piccola conchetta nella parte superiore, qui appoggiate l’uovo. Terminate il piatto con i germogli di alfa alfa conditi con un goccio di olio.
Se preferite o volete rendere il piatto più leggero usate sempre l’olio e non il burro.
P1080071 - Copia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.