BISCOTTI DI AVENA

Oggi vorrei parlarvi dei biscotti di avena! Questi dolcetti sono una vera delizia per gli amanti dei sapori rustici e naturali, grazie alla presenza della farina di avena che li rende molto nutrienti e gustosi. Inoltre, sono perfetti per la colazione o per uno spuntino sano e leggero, in quanto sono fatti con ingredienti semplici come zucchero di canna, uova, burro e avena. Sono senza dubbio un’ottima scelta per chi vuole gustarsi un dolce senza rinunciare alla salute e al benessere. Possiamo arricchirli con uvetta o gocce di cioccolato, in base alle proprie preferenze!

Prepariamoli insieme!

Altre ricette deliziose con avena:

BISCOTTI DI AVENA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni24
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Possiamo utilizzare l’uvetta o il cioccolato fondente, qualora volessimo utilizzare l’uvetta, la lasciamo a bagno in acqua tiepida per 15 minuti prima di utilizzarla.

In una ciotola grande o in planetaria, mescoliamo il burro morbido con lo zucchero di canna fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo le uova, l’estratto di vaniglia, il bicarbonato di sodio, il sale e la cannella in polvere.

Uniamo gradualmente la miscela di farina mescolando bene dopo ogni aggiunta.

Aggiungiamo infine i fiocchi di avena e l’uvetta (che avevamo precedentemente lasciato ammorbidire in acqua tiepida) e mescoliamo bene.

Prendiamo un cucchiaio di impasto o un porzionatore per gelato e formiamo delle palline, le posizioniamo sulla carta da forno ben distanziate.

Cuociamo in forno ventilato a 180° per circa 12-15 minuti se i biscotti saranno piccolini, per 30 minuti se saranno più grandi.

Sforniamo e lasciamo raffreddare sulla teglia per alcuni minuti, poi li trasferiamo su una griglia per farli raffreddare completamente.

BISCOTTI DI AVENA

BISCOTTI DI AVENA

BISCOTTI DI AVENA
BISCOTTI DI AVENA
I biscotti di avena possono essere conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per circa una settimana. Tuttavia, se vuoi conservarli per un periodo più lungo, puoi metterli nel congelatore per un massimo di 3 mesi. Per mantenere la loro freschezza, assicurati di conservarli in un contenitore ermetico e di non esporli all’umidità o all’aria aperta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.