Spaghetti allo scoglio ricetta veloce

Gli Spaghetti allo scoglio ricetta veloce sono un primo piatto di mare a base di crostacei e molluschi, forse uno dei piatti più diffusi nei ristoranti che cucinano pesce. Questa volta ho scelto di fare il sughetto in bianco ma spesso lo arricchisco con alcuni pomodori e risulta ugualmente gustoso. In estate mi piace prepararlo con ingredienti freschi ma a mio avviso pur utilizzando prodotti surgelati si riesce ad avere una pietanza buona e saporita.

Spaghetti allo scoglio ricetta veloce

Ingredienti

  • cozze fresce
  • preparato per sugo di pesce
  • vino
  • aglio e peperoncino
  • spaghetti
  • prezzemolo

Spaghetti allo scoglio ricetta veloce

 

Per prima cosa puliamo le cozze sotto l’acqua e le strofiniamo bene in modo da togliere ogni residuo e togliamo la barbetta. Poi le mettiamo in una casseruola, le copriamo con un coperchio e alziamo la fiamma per farle aprire. Gettiamo via quelle che non si sono aperte da sole.

Preleviamo il frutto l’interno da quasi tutte mentre alcune le lasciamo con la valva.

Mettiamo in un tegame un filo d’olio con un aglio intero e del peperoncino e facciamolo dorare .Aggiungiamo il preparato per sugo di pesce che abbiamo fatto scongelare e lasciamo insaporire qualche minuto. Sfumiamo con del vino bianco e quando è evaporato lasciamo cuocere per circa 10-15 minuti. Verso la fine uniamo anche le cozze sia quelle con la valva che quelle aperte e continuiamo ad amalgamare il tutto.Spaghetti allo scoglio ricetta veloce

Facciamo cuocere gli spaghetti e poi versiamoli nel sughetto, spolveriamo con del prezzemolo tritato e serviamo dopo aver prima regolato di sale.

VI SUGGERISCO DI ABBINARE QUESTO PRIMO DI PESCE A QUESTI

TORTINI DI ACCIUGHE E PATATE

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

ANDATE NELLA HOME DEL BLOG E LASCIATE LA VOSTRA MAIL NEL LINK APPOSITO….RIMANIAMO IN CONTATTO!

2 Risposte a “Spaghetti allo scoglio ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.