Se avete caldo e non avete voglia di spentolare , la Pasta fredda con tonno, pomodori e stracchino è ciò che fa per voi. E’ una pasta molto veloce ma anche molto semplice e gustosa che si prepara anche all’ultimo momento tornati a casa dal lavoro.
Pasta fredda con tonno, pomodori e stracchino
Ingredienti
- pomodorini
- stracchino
- 1 scatoletta di tonno Nostromo
- scaglie di parmigiano o Raspadura bella Lodi
- basilico
Mentre la pasta cuoce prepariamo il sughetto. Puliamo i pomodori e dividiamoli in 4 pezzettini. Mettiamoli in una terrina ed uniamoci il tonno scolato dall’olio e qualche cucchiaio di stracchino.
Mescoliamo il tutto. Una volta che la pasta è cotta versiamola nella terrina e facciamo amalgamare bene, uniamo qualche scaglia di formaggio e serviamo con delle foglie di basilico.
La nostra Pasta fredda con tonno, pomodori e stracchino è pronta, facile e veloce.
Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK
VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?
Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!
Complimenti per il sito, davvero molto interessante. Ti ho scoperta da poco e le tue ricette sono davvero molto invitante. Avevo una domanda da fere: ma il stracchino si può sostituire con qualcos’altro?? Se si con che cosa? Rimango in attesa di una risposta. Grazie
Ciao Rita sei gentilissima e le tue parole mi riempiono di gioia. Ti ringrazio di cuore….mmmmm con cosa potresti sostituire lo stracchino? La robiola ti piace? la feta greca? o del caprino… io credo che ci stiano bene tutti e tre…se li fai provali, sono curiosa! Ahhhh anche della buona mozzarella di bufala non ci sta male, che ne dici?