Omelette ripiena

L’ Omelette ripiena è una preparazione molto veloce e soprattutto versatile. E’ un piatto che deriva dalla cucina francese che è simile alla nostra frittata con la differenza che poi viene farcita e chiusa a metà. La cosa bella è che possiamo riempirla di tutto ciò che ci piace, io oggi ho scelto le Fettine Classiche Inalpi ed il prosciutto cotto.

Omelette ripiena

Omelette ripiena

Ingredienti per due persone

Sbattiamo le uova con il sale ma stiamo attenti a non mescolarle troppo, basta giusto amalgamarle un pochino. Aggiungiamo il parmigiano e giriamo.Omelette ripiena

Ungiamo una padella con un goccino di burro e versiamoci il composto di uova. Lasciamo che si rapprenda un pochino e poi distribuiamo solo su metà il prosciutto e le Fettine. Aiutiamoci con una palettina e chiudiamo la frittata a metà.

Lasciamo giusto il tempo che le fettine si sciolgano e serviamo.

Io le ho accompagnate con degli asparagi bolliti e conditi con olio e sale. Un pranzetto veloce, semplice e genuino per rimanere in forma.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.