Pasta con salsa di noci e pomodorini freschi

Oggi si prepara la Pasta con salsa di noci e pomodorini freschi. Questo piatto è nato perché avevo fatto la salsa di noci e me ne è avanzata un pochino. Così ho deciso di utilizzarla per insaporire un sughettino di pomodorini freschi e vi assicuro che è buonissima. E’ cremosa e gustosa, provatela! Pasta con salsa di noci e pomodorini freschi

Pasta con salsa di noci e pomodorini freschi

Ingredienti

  • salsa di noci, la ricetta la trovi QUI’
  • pomodorini freschi
  • aglio
  • olio extravergine di oliva Dante
  • pepe verde Tec-Al o pepe nero

Per prima cosa prepariamo la salsa di noci o se non ne avete voglia compratela già fatta. La ricetta per fare una salsa di noci fatta in casa, sana e genuina e soprattutto buona, la trovate QUI’Pasta con salsa di noci e pomodorini freschi

Prendiamo una padella e ungiamola con un filo d’olio e uniamo un aglio intero. facciamo rosolare e poi uniamo i pomodorini divisi a metà. Saliamo e pepiamo e facciamo cuocere per circa 10 minuti girandoli e facendoli saltare.

A fine cottura uniamo la salsa di noci e lasciamo amalgamare il sughetto.

Buttiamo la pasta e una volta pronta versiamola nella padella tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Facciamo insaporire bene tutto e serviamo con qualche noce sminuzzata e tutto il nostro bel sughetto cremoso.

 

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.