Omelette di spinaci ripiena di mozzarella

Era da un po’ che non mangiavo della verdura cosi l’altro giorno ho deciso di prepararmi questa deliziosa Omelette di spinaci ripiena di mozzarella. Mi erano avanzati degli spinaci surgelati dopo aver fatto il mio delizioso POLPETTONE DI CARNE RIPIENO di SPINACI cosi mi sono deliziata con questa bella frittatina.Io ho usato la mozzarella ma voi potete uniere la scamorza per esempio e semmai del prosciutto cotto, decidete in base ai vostri gusti e a ciò che avete nel frigo. E’ semplice ma anche gustosa, ve la consiglio!

Omelette di spinaci ripiena di mozzarella

  • 350 g di spinaci surgelati
  • 1 mozzarella
  • 4 uova
  • 40 g di parmigiano grattugiato + altro
  • olio e sale

Per prima cosa prepariamo gli spinaci mettendoli, ancora surgelati, in una pirofila, versiamo uj filo d’olio e saliamo. Copriamo con un piatto e mettiamo nel microonde alla massima potenza per 8 minuti.

Una volta cotti, scoliamoli dall’acqua di vegetazione che si sarà formata e passiamoli in una padella senza olio o burro e facciamoli asciugare un pochino. Trasferiamoli di nuovo nella terrina ed uniamo le uova e il formaggio, mescoliamo con cura in modo da amalgamare bene tutto.

Versiamo in una padella calda e leggermente unta di olio. Quando la parte di sotto si è un po’ rappresa mettiamo su una metà della frittata la mozzarella tagliata a pezzettini e lasciata per qualche minuto a scolare. Uniamo anche una manciata di formaggio grattugiato. Con delicatezza ora procediamo rivoltamdo metà frittata sulla parte con la mozzarella in modo da coprirla. Non preoccupatevi se si rompe tanto poi va girata e l’uovo rapprendendosi si compatta bene. Ora che abbiamo ottenuto la nostra mezzaluna dobbiamo girarla quindi adagiamoci sopra un piatto grosso e giriamo la padella, ora che la frittata è sul piatto facciamola scivolare di nuovo sulla padella e facciamo cuocere da questo alto.

Ripetiamo l’operazione altre due volte in modo da ottenere una cottura omogenea da tutti i lati. Sarà cotta quando pungendola con la forchetta non uscirà l’uovo. Poniamola su un piatto di portata, lasciamola  intiepidire e poi gustiamola in tutta la sia cremosità….Buon apetito con la mia Omelette di spinaci ripiena di mozzarella.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.