Mini hamburger di salmone in crosta di pistacchio

Ma quanto sono buoni questi Mini hamburger di salmone in crosta di pistacchio ? Buonissimi, ve lo assicuro. E poi anche anche molto veloci da fare, non vuole proprio nulla, quindi vi consiglio di provarli.Mini hamburger di salmone

Mini hamburger di salmone in crosta di pistacchio

Per 4 mini hamburger

  • 200 g di salmone
  • 3 fette di pancarrè
  • prezzemolo
  • un cucchiaino di senape
  • pangrattato e pistacchio (e scorza di limone facoltativa) per la panatura
  • Limone o succo di limone Polenghi

Prendiamo il salmone fresco e togliamoci la pelle delicatamente. Tagliamolo a cubetti e tritiamolo nel mixer. Trasferiamo la polpa in una terrina. Tritiamo ora le fette di pancarrè e uniamole al salmone, saliamo, uniamo del prezzemolo, una punta di senape e amalgamiamo bene. Dividiamo l’impasto in 4 pezzi e con l’aiuto di un coppapasta rotondo formiamo i 4 hamburger.Collage

Prepariamo la panatura tritando una manciata di pistacchi ed unendola al pangrattato.Se vi piace unite un po’ di scorza di limone tritata. Passiamo ora i nostri 4 hamberger di salmone nella panatura e schiacciamo bene.

Cuociamo in padella con un filo d’olio e serviamo tiepidi con qualche fetta di limone  e delle CHIPS DI PATATE cotte al forno di cui a breve mettero’ la ricetta.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.