Hamburger fatto in casa con cipolle caramellate e pancetta croccante

Se fuori fa freddo e non hai voglia di uscire ti consiglio di preparare questo sfiziosissimo Hamburger fatto in casa con cipolle caramellate e pancetta croccante. Vi devo dire che è veramente goloso  e sicuramente più buono anche di quelli che si mangiano nei famosi fast food, basta seguire la mia ricetta e farete un figurone. Io ho aggiunto le mie CIPOLLE CARAMELLATE, perché secondo me ci danno un tocco veramente speciale ma potete anche non metterle o comprare della crema di cipolle ed usare quella.

Hamburger fatto in casa con cipolle caramellate e pancetta croccante

  • 2 hamburger 
  • 2 panini da hamburger 
  • pomodoro
  • insalata 
  • cipolle rosse caramellate o crema di cipolle (basta 1 cipolla)
  • pancetta o bacon
  • sottilette
  • insalata
  • ketchup e maionese e volendo salsa barbecue

Per prima cosa prepariamo le cipolle caramellate. SE volete il procedimento preciso cliccate sul LINK

  1. Per prima cosa pelo bene le cipolle e le lavo, poi le affetto non troppo sottili.
  2. Le faccio cuocere in una padella con un filo d’olio aggiungendo circa mezzo bicchiere di acqua calda e qualche pizzico di sale 
  3. Le lascio appassire per circa 15-20 minuti, quando l’acqua si è un po’ ristretta unisco 2-3 cucchiai di zucchero misto tra quello bianco e quello di canna e mescolo bene . Aggiungo anche due dita di aceto bianco ( io lo metto in un in un bicchiere e lo doso cosi)
  4. Mescolo bene alzando un filo la fiamma in modo che evapori la parte piu forte dell’aceto e poi abbassto e continuo la cottura per altre 15-20 minuti con il coperchio a me piacciono belle morbide quindi cuocio fino a quando nn diventano scure. In tutto ci vorranno dai 30 ai 45 minuti. Piu’ cuociono e piu’ risulteranno digeribili, basta stare attenti e mescolarle ogni tanto.

Ora prepariamo il resto, pulendo il pomodoro e facendolo a fettine sottile e poi salandolo leggermente. Puliamo l’insalata ed asciughiamola.Prendiamo qualche fetta di pancetta e facciamola diventare croccante passandola in padella senza olio e poi scoliamola su carta assorbente. Facciamo bruschettare i panini su una piastra o in una padella. 

E’ venuto ora il momento di cuocere la carne. Una volta che si è ben cotta secondo il vostro gusto, saliamola e mettiamo sopra una sottiletta in modo che si sciolga un pochino. 

Prepariamo il nostro hamburger prendendo la base del panino, ci distribuiamo le nostre salse preferite, l’insalata, la fetta di carne e sopra mettiamo il pomodoro, la pancetta croccante e le nostre adorabili cipolle caramellate. Chiudiamo con il pane ed infilziamo con uno stecchino. Il nostro Hamburger fatto in casa con cipolle caramellate e pancetta croccante è pronto, io l’ho servito rigorosamente con delle patate surgelate e cotte al forno, pronte in 10 minuti. Ketchup e maionese e la cena è servita!

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK   e su INSTAGRAM   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.