Cestini di parmigiano

Avete poco tempo, un po’ di parmigiano ma volete fare bella figura con i vostri ospiti? Allora preparate questi Cestini di parmigiano, che vi saranno utili per servire le vostre preparazioni in singola porzione. Io di solito li uso per servire la pasta o il risotto, come questo RISOTTO AI CARCIOFI ma voi potete metterci tutto, insalate, secondi formaggi, l’importante che non sia troppo calda. Provateli sono molto semplici da fare.Cestini di parmigiano

Cestini di parmigiano

Ingredienti per circa 4 cestini medio grossi

  • 100-150 g parmigiano grattugiato
  • padella antiaderente
  • ciotoline per dare la forma
  1. Iniziamo scaldando un pentolino antiaderente e quando è bello caldo spolveriamoci sopra un po’ di parmigiano grattugiato in modo da coprire quasi tutta la padella. Formate uno strato non troppo sottile e aspettate qualche secondo che il formaggio si rapprenda.
  2. Con l’aiuto di un mestolo pareggiamo i bordi e con una spatolina cerchiamo di staccare piano piano la cialda quando diventa un pochino colorata.Cestini di parmigiano
  3. Adagiamo la nostra “crepe” di parmigiano su una ciotola capovolta e con le mani premiamo per dargli la forma curva. Semmai copriamo con un’altra ciotola.
  4. Formiamo altre cialde nella padella sempre calda e con esse copriamo altre ciotole.
  5. Sforniamole dalle ciotole e riempiamole con tutto ciò che ci piace….ah e non dimenticatevi di mangiarle assieme alla farcitura…..

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

 Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.