Budino cachi e cacao

Il Budino cachi e cacao è un dolce vegano, preparato con solo 2 ingredienti infatti non contiene né burro, uova e latte e zucchero.
Questa ricetta facilissima e veloce da preparare, basterà frullare dei cachi maturi con il cacao, versare il composto in dei pirottini e aspettare che si raffreddi.
Vi assicuro che questo dolce sembra un classico budino al cioccolato, è davvero molto buono oltre che light, ideale per quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce ma che sia leggero e ipocalorico.
Vediamo subito la ricetta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni3-4 pirottini
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

Ingredienti per preparare il budino cachi e cacao per 3-4 pirottini

200 g cachi (al netto degli scarti)
20 g cacao amaro in polvere
aromi a piacere (vi consiglio aroma al rum, oppure estratto vaniglia o arancia)

Strumenti

Mixer

Passaggi

1) Pulire i cachi i cachi maturi togliendoli la buccia il picciolo e i semini in caso ci siano, aggiungere il cacao( se volete potete aggiungere a piacere dell’aroma a rum o estratto vaniglia) e frullare con un mixer o un tritatutto.
2) Una volta frullato e ottenuto un composto liscio versare nei pirottini di alluminio o silicone e far riposare in frigo per almeno 4-5 ore.

Ed ecco il nostro budino cachi e cacao è pronto per essere gustato, buon appetito!

Conservazione

Conservare il budino cachi e cacao in frigo per 2-3 giorni ben coperto con pellicola.
Potete se volete aggiungere al vostro budino quando ancora è liquido dell’ aroma al rum o estratto vaniglia oppure decorarlo con della frutta secca a piacere.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).