La torta di mele è già di per sé uno dei dolci più amati e mangiati al mondo. Questa ricetta “senza” ovvero con l’assenza di qualche ingrediente che si pensa sia fondamentale per la buona riuscita di un dolce, è una di quelle ricette da tenere a mente se si vuole un dessert leggero, con pochi grassi, perlopiù per chi ha allergie come quella alle uova o intolleranze al lattosio, ma si desidera ugualmente un dolce goloso ed irresistibile. La torta alle mele senza uova e senza lattosio è un dessert davvero buonissimo, che non ha nulla da invidiare alla versione classica.

Per tante altre ricette, video ricette e consigli SEGUIMI sui social:
INSTAGRAM: dolciamoconfrancy
FACEBOOK: dolciamoconfrancy
YOUTUBE: dolciamoconfrancy
THREADS: dolciamoconfrancy

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni8Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

120 g zucchero
200 g latte di mandorle (o un latte vegetale a vostra scelta)
3 mele
80 g fecola di patate
100 g farina di mandorle
100 g acqua
1 bustina lievito in polvere per dolci
150 g farina 0

Passaggi

Mescolate con una frusta a mano il latte vegetale con lo zucchero. Aggiungete la fecola setacciata, l’acqua, la farina di mandorle e mescolate. Tagliate a dadini le mele, tenendo da parte qualche fetta intera per la decorazione finale. Unite le mele tagliate a dadini, la farina con il lievito setacciati e amalgamate bene tutto. Versate il composto in uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro imburrato e infarinato e decorate con le fettine di mela. Cuocete a 180° per 60 minuti circa. Fate la prova stecchino per verificare la cottura.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.