I biscotti americani, o se volete chiamarli direttamente americani cookies, sono dei dolcetti irresistibili, fragranti e golosi arricchiti con tante, gustosissime gocce di cioccolato fondente. Sono dei dolcetti tipici della tradizione americane, ma che ormai abbiamo importato anche nel nostro paese per la loro straordinaria bontà, perché si preparano in pochi e semplici passi e perché sono talmente buoni che creano dipendenza.
Per tante altre ricette, video ricette e consigli SEGUIMI sui social:
INSTAGRAM: dolciamoconfrancy
FACEBOOK: dolciamoconfrancy
YOUTUBE: dolciamoconfrancy
THREADS: dolciamoconfrancy
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura13 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola mescolate l’uovo con lo zucchero semolato e con quello di canna. Aggiungete il burro morbido a pezzetti, il lievito, le gocce di cioccolato e la farina poco alla volta. Iniziate ad impastare con le mani, finite di incorporare la farina e impastate con più vigore spostandovi sopra una spianatoia infarinata. Impastate bene finché non avrete ottenuto un panetto compatto. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo in frigorifero per un’ora. Dopodiché riprendete l’impasto e stendetelo con l’aiuto di un mattarello dello spessore di 1.5 cm. Ricavate delle forme tonde usando un coppapasta del diametro che preferite, io ho optato per un diametro di 7 cm, e stendete i biscotti ottenuti sopra una teglia rivestita di carta forno. Cuocete a 180° per 13/14 minuti. Quando inizieranno a dorarsi potete toglierli dal forno.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.