TORTA DI MELE E CANNELLA CON FARINA INTEGRALE

Oggi voglio proporvi una torta abbastanza dietetica ma molto gustosa da poter utilizzare sia a colazione per iniziare al meglio la giornata, sia per merenda. Questa torta è con metà farina 0 e metà farina integrale, la cannella e la scorza di limone sprigioneranno un profumo in tutta casa davvero ottimo. Mele all’interno, mele per decorare, qualche noce e il gioco è fatto. Vediamo gli ingredienti e il procedimento della torta di mele e cannella .

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

un bicchiere da vino di latte senza lattosio
2 uova
150 g farina 0
100 g farina integrale
130 g zucchero
2 mele
1 bustina lievito per dolci
q.b. cannella in polvere
scorza di 1 limone
q.b. noci

Strumenti

Passaggi

La preparazione è molto semplice e veloce, come prima cosa dobbiamo sbattere bene le uova con lo zucchero e poi aggiungiamo la prima mela tagliata a dadini e pezzettini fini.

Dopo di che iniziamo ad aggiungere, alternandoli, le farine e il latte. Piano piano il composto prenderà consistenza e vedrete come cambierà rispetto all’inizio.

Siamo poi pronti per aggiungere una spolverata di cannella in polvere, la scorza di un limone e dopo aver amalgamato bene andiamo ad aggiungere il lievito per dolci.

Iniziamo a preriscaldare il forno a 180° ventilato poi versiamo il composto su una teglia rivestita con carta forno e decoriamo con la mela tagliata a fettine fini e con le noci e poi inforniamo per 40 minuti.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *