MARMELLATA DI ALBICOCCHE

Oggi mi sono cimentata in una bella marmellata con le poche albicocche, ma abbastanza per ricavare almeno due barattolini, dell’orto di mio padre, da gustarmi la mattina a colazione. Il procedimento non è difficile, io non ho usato pectina o altri addensanti anche perchè si è addensata perfettamente da sola, non l’ho tritata perchè mi piacciono i pezzi di albicocche che si sentono ma potete benissimo passarla con il minipimer se preferite. Vediamo gli ingredienti e i passaggi.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

975 g albicocche denocciolate
325 g zucchero
1 bacca vaniglia
1 limone succo

Strumenti

Passaggi

Il procedimento è davvero molto semplice, Laviamo bene le albicocche e tagliamole a fettine e poi

Versiamo le albicocche in una pentola, aggiungiamo zucchero e vaniglia Mescoliamo bene e accendiamo il fuoco.

Spremiamo il succo dei due limoni e lo aggiungiamo gli ingredienti già in pentola, mescoliamo ancora e lasciamo cuocere a fuoco medio per un’ora circa, mescolando di tanto in tanto.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *