PASTA CON POMODORINI ROSSI E GIALLI

Un classico estivo con i pomodorini del nostro orto! il procedimento è molto semplice e verrà fuori una pasta da preparare in pochi minuti davvero molto gustosa. Se non vi piacciono le bucce potrete benissimo passare il sugo con il minipimer una volta pronto, altrimenti così come l’ho fatto io, guarnirlo con una bella foglia di basilico e il gioco è fatto. Vediamo gli ingredienti e la preparazione

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

ingredienti sugo

1/2 cipolla
1 filo olio extravergine d’oliva
q.b. pomodorini rossi e gialli
q.b. sale
q.b. basilico

pasta

180 g pasta corta

Strumenti

Passaggi

La preparazione è molto semplice, basterà iniziare mettendo l’olio a scaldare in padella, aggiungiamo la cipolla tagliata fine e facciamo imbiondire. Dopo di che aggiungiamo i pomodorini e poi aspettiamo che rilascino tutto il loro succo. Aggiungiamo poco prima di fine cottura il basilico, il sale e un pò di acqua di cottura. Quando è pronta anche la pasta facciamo saltare in padella e via a servire con una bella fogliolina di basilico fresco.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *