Eccellenze in piazza! A Ferrara, “Unità d’Italia a Tavola”

rassegna unita italia

Per il quarto anno, torna a Ferrara “Unità d’Italia a Tavola“, la manifestazione organizzata da ArteGroup, in collaborazione con il Comune di Ferrara – Assessorato al Commercio.
Si tratta di una mostra-mercato che ha come obiettivo quello di dare il giusto risalto alle tipicità enogastronomiche regionali. In scena, nell’accogliente Piazza Trento e Trieste, i sapori variegati dell’intero “stivale“. Da Nord a Sud, isole comprese. Dal 23 al 25 gennaio, avventuriamoci in un vero e proprio viaggio del gusto, alla scoperta delle incredibili eccellenze che tracciano la storia della nostra penisola. Un Paese unico, di fatto composto da tanti paesi diversissimi tra loro.
Orari di apertura: venerdì 23 gennaio dalle 17.00 alle 20.00; sabato 24 e domenica 25 gennaio dalle 10.00 alle 20.00.

Giovedì 19 Febbraio alle ore 15.30 verrà realizzato per le associazioni di categorie dei commercianti un workshop gratuito su: “Tecniche di Visual Merchandising“.
Per informazioni e adesioni, contattare Cinzia Salmi, dell’Ufficio Gestione Manifestazioni Culturali e Turismo del Comune di Ferrara, al n. 0532 744641 o all’indirizzo e-mail: c.salmi@comune.fe.it

Pubblicato da divagandocongusto

Giornalista, appassionata di viaggi. Ama scoprire tradizioni e culture diverse, anche attraverso la cucina, che equivale all'ascolto/assaggio di una magnifica "sinfonia di sapori".