Idea regalo per l’Epifania

Se come me siete tra quelli che non amano particolarmente le calze della befana piene di caramelle, carbone e cioccolatini vari, quest’idea regalo e quelle che posterò nelle prossime ore, fanno al caso vostro.

Dolcissimi pensieri da realizzare con le proprie mani, sono il regalo più bello che si possa fare e che si possa ricevere ed è proprio per questo che ogni anno cerco di realizzare qualcosa di unico e che non si può comprare.

Come l’anno scorso, anche quest’anno ho deciso di realizzare diverse idee regalo per amici e familiari e oggi vi parlo della prima: taralli all’arancia con gocce di cioccolato e burro.

Impacchettati in deliziosi sacchettini, decorati da mollette natalizie fatte a mano (vi spiegherò come realizzarle) saranno sicuramente graditissimi.

Ecco gli ingredienti:
1 uovo + 1 tuorlo
125 gr di burro
scorza grattugiata di 1 arancia
aroma all’arancia
1 bustina di lievito
300 gr di farina
100 gr di zucchero di canna
100 gr di gocce di cioccolato

Gomma crepla bianca
1 molletta da bucato
acrilico rosso
acrilico bianco
carta trasparente da cestino

Versate sulla spianatoia la farina e formate una fontana. Al centro unite il lievito setacciato, il burro a tocchetti, lo zucchero, l’uovo, il tuorlo, la scorza e l’aroma.

Amalgamate con i polpastrelli ed una volta ottenuto un panetto liscio e sodo, unite le gocce di cioccolato. Formate un panetto, chiudetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare 1 ora in frigorifero.

Nel frattempo, occupatevi della decorazione.

Disegnate questo  sul foglio di gomma crepla e ritagliatelo.

Con dei pennelli dalla punta sottile, colorate il cappello di rosso, la faccina di rosa con un mix di acrilici e lasciate asciugare per bene.

Dipingete anche la molletta da bucato di rosso ed incollate la faccina di Babbo Natale.

Trascorso ormai il tempo, prelevate delle piccole quantità di frolla e formate dei bigoli. Chiudeteli per formare dei taralli e adagiateli su una teglia coperta da carta forno.

Cuocete i taralli a 180° per circa 20 minuti e lasciate intiepidire.

Formate una bustina con la carta trasparente da cestino, riempitela con i taralli e chiudete il sacchettino con un nastrino.

Aggiungete la molletta e la vostra idea regalo per l’Epifania è pronta per essere consegnata!

N.B. Potete scegliere dei soggetti a vostra scelta per la molletta ed i taralli son buonissimi anche con la classica frolla all’olio.

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights