Carne · Secondi Piatti · Sughi

noccioline di tacchino by pri

nocciole di tacchino

Stamattina mi sono svegliata con l`idea di fare le mini polpettine..ma non le solite di manzo o vitello…no..di tacchino.Così giusto per provare.  Devo dire che sono uscite buonissime, leggerissime.Ma come si cuociono ?

Di solito  le faccio grandi come palline da ping-pong e le butto subito nel sugo(fatto solo con scalogno e passata)…ma questa volta no  ,le ho preparate  maniera diversa .Ovvero rosolate e poi buttate nel sugo.

Ma visto che non ovunque si trova la macinata di pollame;l`ho preparato  io,tempo fa mi hanno regalato il macina carne… è molto utile quando si devono fare le polpette con avanzi del bollito oppure se si devono tritare verdure o altro….

[banner size=”468X60″]

ingredienti:

  •  3 fette di tacchino tritato
  • 1 uovo
  • pangrattato qb
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • scalogno
  • passata di pomodoro

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

preparazione

tritare la carne e aggiungerci l`uovo,del pangrattato per asciugare un po l`uovo,regolare di sale e aggiungere il formaggio..mescolare bene,finche non è tutto ben amalgamato..se c’è ancora l’ uovo liquido o troppo molle,aggiungete altro pan grattato.

Fare poi delle palline grandi come le nocciole,passarle nel pangrattato e arrostirle in poco olio d`oliva,farle brunire.

Metterle su di un piatto e nella stessa padella metteteci altro olio e lo scalogno tritato,aggiungere la passata  di pomodoro regolare di sale e aggiungere le noccioline di tacchino,fare cuocere per circa 1 ora e mezzo!!

consiglio:

da gustare con la pasta oppure con del purè o pane casereccio

[banner align=”aligncenter”]

Related posts:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.